Sapevate che possiamo anche preparare preventivi per voi? In questo modo avrete una panoramica completa dei costi. Questo può essere utile, ad esempio, quando si vuole effettuare un ordine commerciale. Con noi non dovrete cercare un esempio di richiesta di preventivo o scrivere una complicata e-mail. Con pochi clic, potrete inviarci la vostra richiesta di preventivo in pochissimo tempo. Volete sapere come richiedere un preventivo? Ve lo spieghiamo qui di seguito.
Come posso richiedere un preventivo?
Volete richiedere un preventivo, ma non riuscite a capire come fare? Vi spiegheremo passo dopo passo come effettuare un preventivo. Una volta inviata la richiesta di preventivo, il nostro personale vi farà un'offerta adeguata. Riceverete il preventivo entro pochi giorni lavorativi.
Fase 1: Scegliere il prodotto preferito
La richiesta di un preventivo inizia come un normale ordine. Per prima cosa si cercano i prodotti di cui si ha bisogno. Il prodotto che avete in mente non è presente nell'elenco? Alcuni prodotti della nostra collezione possono essere personalizzati. Inviate un'e-mail al nostro servizio clienti con una descrizione dettagliata dei vostri desideri e i vostri dati di contatto e indirizzo. Insieme, in risposta alla vostra e-mail, cercheremo un prodotto che soddisfi le vostre esigenze.
Fase 2: Accesso o creazione di un account cliente
Per richiedere un preventivo tramite il nostro sito web, è necessario aver effettuato l'accesso al proprio account cliente. Abbiamo bisogno dei vostri dati di contatto e di indirizzo per creare un preventivo su misura per voi. Avete già effettuato il login? Allora potete saltare questo passaggio.
È possibile accedere o creare un account cliente tramite la pagina dell'account cliente. Questa pagina è accessibile tramite “Panoramica dell'account” nella nostra intestazione. Avete già aggiunto dei prodotti alla vostra richiesta di preventivo? Allora potete anche fare clic sul pulsante “Accedi per richiedere un preventivo” nella panoramica dei preventivi.
Accedere tramite l'intestazione o creare un account cliente
Accedere tramite la richiesta di preventivo o creare un account cliente
Nella pagina dell'account cliente, è possibile accedere all'account esistente o creare un nuovo account.
Fase 3: Aggiungere i prodotti alla richiesta di preventivo
Avete trovato i prodotti di cui avete bisogno nel nostro webshop? Inserite il numero di prodotti di cui avete bisogno. Modificate la quantità facendo clic sul segno più o sostituitela manualmente con il numero desiderato.
Invece di fare clic sul pulsante “Aggiungi al Carrello”, fate clic sul pulsante “Richiedi preventivo”.
Dopo aver aggiunto il prodotto al preventivo, apparirà una selezione. Volete aggiungere altri prodotti al preventivo? Allora scegliete “Continua ad acquistare” o visualizzate uno dei prodotti consigliati.
Ripetete questo passaggio fino a quando non avrete aggiunto tutti i prodotti desiderati alla vostra richiesta di preventivo.
Fase 4: Verifica della richiesta di preventivo
Dopo aver aggiunto tutti i prodotti alla richiesta, è possibile controllarli e apportare le modifiche necessarie. Per visualizzare una panoramica della vostra richiesta di preventivo, potete fare clic su “Vai alla richiesta di preventivo” subito dopo aver aggiunto il prodotto. Inoltre, è possibile visualizzare la richiesta di preventivo tramite il pulsante “preventivo” nella nostra intestazione.
Via prodotto alla richiesta di preventivo:
Tramite l'intestazione alla richiesta di preventivo:
È possibile eliminare i prodotti facendo clic sulla croce o su “Rimuovi”. I numeri possono essere modificati nella richiesta di preventivo, cambiando il numero e facendo clic sul tasto 'Enter' o sulla tastiera.
Fase 5: Aggiungere commenti o riferimenti
Avete una richiesta particolare o volete aggiungere una referenza? Allora indicatelo, al momento della richiesta di preventivo, nei campi corrispondenti.
Fase 6: Invio della richiesta di preventivo
Dopo aver compilato tutto correttamente, potete cliccare su “Invia una richiesta di preventivo”.
Il vostro preventivo è stato inviato! Una conferma apparirà automaticamente sullo schermo. Questa conterrà il vostro numero di offerta. Riceverete una conferma con il vostro numero di offerta anche via e-mail.
Fase 7: Visualizzazione della richiesta di preventivo
Subito dopo aver richiesto il preventivo, potete controllare lo stato della vostra richiesta. Per farlo, è sufficiente cliccare sul numero d'ordine nella conferma del nostro webshop. È inoltre possibile visualizzare lo stato del preventivo nel proprio account.
Visualizzare lo stato della richiesta tramite la pagina di conferma
Visualizzare lo stato della richiesta tramite il proprio account
Fase 8: Accettazione della proposta e checkout
Dopo l'invio della richiesta di preventivo, il nostro personale vi farà un'offerta adeguata. Riceverete l'offerta entro pochi giorni lavorativi. Riceverete un'e-mail al riguardo. Potete anche visualizzare la proposta nel vostro account. Se siete d'accordo con la proposta, potete accettare il preventivo e procedere al pagamento.
Controllate i vostri dati e completateli se necessario. Potreste voler inserire un indirizzo di consegna o di fatturazione diverso e aggiungere un commento sulla consegna, ad esempio.
Scegliere il metodo di pagamento desiderato.
Una volta effettuato il pagamento, riceverete l'ordine entro pochi giorni lavorativi, a condizione che il prodotto sia disponibile in magazzino. Nota bene: i tempi di consegna dipendono dai prodotti indicati nel preventivo.
Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi!
Avete ancora domande sulla pubblicazione di un preventivo o sulla vostra richiesta di preventivo? Non avete trovato quello che cercate? Oppure desiderate un prodotto personalizzato? Allora contattate il nostro servizio clienti. Saranno lieti di rispondere alle vostre domande e di aiutarvi a creare un'offerta adeguata!